News

AMC: la soluzione di Credinvest per una gestione completa ed efficace del portafoglio

Abbiamo già visto come gli AMC siano prodotti finanziari dinamici che hanno acquisito sempre più importanza negli ultimi anni.
Visto il mercato odierno degli investimenti è fondamentale che i gestori patrimoniali abbiano a disposizione dei veicoli che consentano di operare in modo trasversale su tutte le asset classes.

Ormai sono sempre più numerosi i clienti che desiderano investire in criptovalute: per questo motivo abbiamo pensato per gli external asset managers delle soluzioni che integrino tutte le possibilità di investimento presenti sul mercato.

Fino a qualche tempo fa vi erano più limiti nel trading delle criptovalute, mentre adesso, grazie a soluzioni complete e flessibili, è possibile muoversi senza limiti di concentrazione nell’emisfero dei mercati finanziari.

Le proposte degli Actively Managed Certificates di Banca Credinvest

Banca Credinvest emette AMCs con 3 diversi setup.
Ecco le principali offerte:

  1. Banca Credinvest
  2. Guernsey SPV
  3. Luxembourg SPV

Guernsey è il veicolo che permette di avere al suo interno anche un sottostante relativo alle criptovalute e a tutte le operazioni ad esse collegate (trading, staking, NFT, ecc.).

Un asset che accomuna tutti i nostri AMC e che li rende vincenti è che sono strutturati a comparti segregati: questo consente, in caso di insolvenza di uno dei prodotti del pacchetto, di non impattare sugli altri e di non perdere il proprio capitale.

I nostri AMC sono così strutturati per azzerare ogni tipo di rischio controparte.

Questo tipo di setup consente l’accesso diretto alle piattaforme online e al trading desk di negoziazione della Banca aprendo la possibilità di effettuare diverse operazioni in un unico portafoglio:

  • Azioni
  • Obbligazioni
  • ETF
  • Prodotti strutturati
  • Derivati
  • Fondi
  • FX
  • Materie prime
  • Cripto e NFT

Quali sono le piattaforme sulle quali opera Banca Credinvest?

Operiamo su piattaforme tradizionali come Interactive Brokers, FXCM, Saxo, TraderGO.

Per il pacchetto Guernsey, nello specifico operiamo anche su piattaforme integrate come Bitfinex, Covario, Swissquote e Copper, dove è possibile fare trading e staking con la stragrande maggioranza delle criptovalute sul mercato.

Qual è il vantaggio competitivo che possiamo offrire?

A tutti i gestori patrimoniali offriamo l’accesso ad asset class complete, con la possibilità di tradare la maggioranza delle criptovalute e gestire tutte le attività a esse connesse (staking, NFT, ecc.) Ciò è possibile grazie a un'unica soluzione rapida, non costosa, molto flessibile e senza limiti di concentrazione.

I nostri AMC consentono a tutti gli external asset manager che vogliono offrire ai clienti la possibilità di investire in questo ambito, uno strumento flessibile e veloce nell’emissione (time to market di circa 5-7 giorni), senza particolari restrizioni.

La nostra vasta esperienza nell’emissione di AMC di tutti i tipi ci ha consentito di sviluppare queste soluzioni che si integrano alla perfezione con la precedente esperienza e tutte le attività connesse che la Banca può offrire.

Scopri gli altri articoli del magazine

Utilizziamo cookie propri e di terze parti per:
facilitare la tua navigazione all'interno del sito, analizzarne le performance e fornirti contenuti profilati in base ai tuoi interessi.
Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.