Banca Credinvest crede da sempre nei giovani talenti, per questo motivo oggi vi presentiamo Katerina Tsygourova, 23 anni, origini svizzere, fin da piccola dedita al tennis.
Nonostante la giovane età, è già classificata 855 WTA in singolare. Uno degli obiettivi entro fine anno è quello di riuscire ad entrare nei primi 600. Diligente nell’attività sportiva, ma anche nel percorso universitario: Katerina infatti, tra una trasferta e l’altra in giro per il mondo, studia Scienze Motorie e Sportive.
Nel suo tempo libero ha già iniziato a sperimentare l’insegnamento con lezioni a bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni. Attualmente sta seguendo la formazione GS Tennis (Gioventù e Sport Tennis) per diventare a tutti gli effetti un'allenatrice.
Katerina desidererebbe un giorno dare vita a un centro, creando un team di professionisti che dia la possibilità agli appassionati di tennis ticinesi di allenarsi e formarsi in questa disciplina. Un profilo completo, fuori e dentro i campi da tennis, con tante nuove sfide in programma. Ha recentemente disputato tornei internazionali in Turchia, in Francia e uno in Ticino, a Chiasso.
Nelle prossime due settimane sarà impegnata sempre a livello internazionale in Bosnia e Slovenia. Quest’estate vorrebbe presenziare alle Olimpiadi FISU (Federazione Internazionale Sport Universitari) in Cina. Parteciperà inoltre alla serie ATC Freiburg durante il mese di agosto, con una squadra che in due anni è cresciuta notevolmente passando dalla serie C alla serie A. Orgogliosi di questo giovane talento.